giovedì 9 febbraio 2012

70. 27 gennaio 1996 - CLAUDIO BAGLIONI

Tour Rosso
PalaMalagutti (Bologna)
Durata: 3h 10'
Prezzo: 41.000 Lire
Posizione: Spalti
Sold-Out: No
Pubblico: Pieno (9.000 p.c.)



Sì, ancora Baglioni. Erano gli ultimi scampoli di una breve (ma significativa) passione che non ho mai e poi mai rinnegato. Semplicemente ritengo che la produzione discografica degli ultimi 15 anni del cantautore romano sia del tutto inutile.

Detto questo a Bologna decidemmo di andarci io e Fabio, detto Gesù (è una lunga storia...), mio compagno di Servizio Civile ai tempi.
Decidemmo di farci questa trasferta, io e lui, in attesa di rivederlo a Milano.

In memoria del concerto in sè è rimasto purtroppo poco o nulla. Tranne il fatto che non sarebbe stato l'ultimo a cui avrei assistito del cantautore romano ...


con: Fabio (Prateria)

Scaletta: Io sono qui / Un nuovo giorno o un giorno nuovo / Notte di note / Io dal mare / Vivi / Acqua dalla luna / Uomini persi / Avrai / Fotografie / Poster (vers. Rap) / Ninna nanna, nanna ninna / Le vie dei colori / Reginella / Fammi andar via / V.O.T. / L'ultimo omino / Bolero / Questo piccolo grande amore / Medley: E tu - Amore bello - Solo - Sabato pomeriggio - E tu come stai - Dagli il via / E adesso la pubblicita' / Mille giorni di te e di me / Strada facendo / Acqua nell'acqua / Noi no / La vita e' adesso / Via

Nessun commento:

Posta un commento

Translate