venerdì 30 novembre 2012

79. 18 maggio 1996 - GIANNI MORANDI

Luogo: Forum (Assago, MI)
Durata: 1h 50'
Prezzo: 15000 Lire
Posizione: Platea
Sold-Out:
Pubblico: Pieno







Se ci ripenso rido anch'io all'idea di aver visto Gianni Morandi dal vivo. 
E proprio con una risata accettai la proposta che mi arrivava dagli amici della Prateria (il centro riabilitativo che occupò un anno della mia vita con il servizio civile, allora ancora lontano dall'essere facoltativo).
E poi, parliamoci chiaro, alla fine si trattava (e si tratta) della versione maturata del primo Justin Bieber italiano, ma a differenza di questo, con un tot di talento: un fenomeno straordinario dell'Italia del dopo guerra che faceva urlare le ragazzine proprio come ai giorni d'oggi fanno i One Direction.

Quindi: rispetto!

Che altro aggiungere: fu una festa, e mi sono pure divertito.
Lui, Gianni, è stato un grande intrattenitore, gigione e un po' sbruffone, ma lo spettacolo fu assolutamente godibile, anche da chi come il sottoscritto non poteva certo considerarsi un fan.
In platea una maggioranza assoluta di over40, ma tutti divertiti e partecipi. Tutti, io compreso, conoscevamo ogni singolo pezzo:
risentire le canzoni della mia infanzia (si perché all'oratorio, in colonia e pure in casa con mia madre, negli anni '70, cosa credete si cantasse?) oltre che coinvolgente è stato anche a tratti emozionante.

Quindi nessuna vergogna, anzi, ho deciso: sono orgoglioso di aver sentito dal vivo Gianni Morandi!


Visto con: Paolo / Giovanna / Tina / Ragazzi Prateria

Nessun commento:

Posta un commento

Translate